Quali sono i migliori franchising di successo in Italia?
Secondo l’ultimo rapporto di Assofranchising 2023 in collaborazione con CREA, il settore del franchising nel 2023 si è consolidato nel sistema imprenditoriale italiano, rappresentando oggi quasi il 2% del PIL dell’Italia.
Il giro d’affari nel 2023 è stato di 31 miliardi di euro con una crescita di fatturato del 7,1% rispetto all’anno precedente, dove il settore dell’abbigliamento ha avuto un’incidenza del 25%. In crescita anche il numero di affiliati in Italia con un +2,2%.
Scopri con noi in questa guida quali sono i 13 franchising vincenti da aprire quest’anno nel settore dell’abbigliamento!
Sei appassionato di moda e desideri investire nel settore dell’abbigliamento femminile?
La concessione ANAIM, azienda consolidata nel cuore della moda italiana, ti offre l’opportunità unica di diventare parte della rete di punti vendita mono-marca.
Da Carpi e Prato, la concessione ANAIM rappresenta la quintessenza della moda italiana, offrendo collezioni che vestono una donna giovane, moderna e dinamica. Ogni capo è un pezzo di arte: colori vivaci, tessuti innovativi e modelli trendy, tutti progettati e realizzati in Italia.
Quali sono i vantaggi di aprire il tuo negozio ANAIM?
Zero Fee d’Ingresso e Royalty: Un ingresso nel mondo ANAIM senza costi aggiuntivi.
Qualità a Prezzi Competitivi: Offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, con collezioni che uniscono stile e accessibilità;
Merce in Conto Vendita: Minimizza il rischio e massimizza i guadagni grazie al modello di conto vendita con riassortimento settimanale;
Collezioni Sempre Aggiornate: Resta al passo con le ultime tendenze grazie alle collezioni dinamiche e creative;
Marketing e Riassortimenti: Beneficia di campagne di marketing nazionali e riassortimenti continui e puntuali;
Supporto Costante: Riceverai assistenza completa, sia pre che post apertura, con professionisti dedicati al tuo successo.
Ti stai chiedendo quali sono i requisiti per entrare a far parte della famiglia ANAIM?
Per aprire oggi il tuo negozio ANAIM è richiesto solo un investimento iniziale di circa 35.000 euro e una location di min 50 mq.
Sogni di investire in un settore vantaggioso dove sostenibilità e consapevolezza sono al centro di tutto?
Con una crescita costante e 35 anni di esperienza, il franchising BABYBAZAR potrebbe essere la tua chiave per un futuro prospero nel mondo dell’usato per l’infanzia.
Infatti, in un periodo post-pandemico che vede una rinascita economica, il settore dell’usato per l’infanzia sta diventando sempre più popolare.
In particolare, BABYBAZAR ha visto un +15% del venduto rispetto all’anno precedente e ha raggiunto il record mensile di un singolo negozio: 59.000 euro di venduto.
Perché Scegliere BABYBAZAR?
Il trend dell’usato di qualità è in crescita, e i consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità e alla qualità dei prodotti che acquistano per i loro bambini.
Tra i principali vantaggi di aprire un negozio BABYBAZAR, troviamo:
Zero investimenti in merce grazie al sistema in conto vendita;
Margine garantito sugli articoli esclusivi;
Zero rischi imprenditoriali;
Esclusività Territoriale: Con BABYBAZAR proteggi il tuo investimento;
Possibilità di finanziare parte dell’investimento;
Supporto e formazione pre e post apertura.
E c’è di più!
BABYBAZAR è l’unica azienda in Italia che ti garantisce, per iscritto, il raggiungimento dei risultati fissati prima della firma del contratto!
Per aprire oggi il tuo BABYBAZAR e unirti agli altri 32 imprenditori, è richiesto solo un investimento iniziale di circa 40.000 euro (comprensivo dell’affitto e spese/utenze medie di un anno, ipotesi di eventuali opere al locale, allestimento del punto vendita, spese per adesione al network annuali, acquisto di materiali consumabili e delle spese pubblicitarie), e una location di almeno 200 mq.
Ora che conosci i migliori 13 franchising di successo d’aprire in Italia nel 2023, non ti resta che capire quale attività faccia al caso tuo in base alle tue prospettive e al tuo settore d’interesse!
Il rapporto 2025 dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience della Politecnico di Milano fotografa un quadro complesso. Nonostante la forte spinta verso...
NewPrinces S.p.A. comunica ufficialmente il completamento dell'acquisizione del 100% del capitale sociale di Carrefour Italia S.p.A. e delle sue controllate...
Auchan ha annunciato un progetto ambizioso: affidare quasi 300 supermercati francesi (294 secondo varie fonti) al gruppo della grande distribuzione...
Contatti fit&go
"*" indica i campi obbligatori
Contatti MBR
"*" indica i campi obbligatori
Contatti doppiomalto
"*" indica i campi obbligatori
Scarica gratis il Magazine
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.