Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Bata: nuove aperture a luglio per l’azienda

IMG:147903:

Il primo dei nuovi Red Concept è stato inaugurato l’anno scorso a Bologna e si presenta come un nuovo format, innovativo e soprattutto flessibile che può essere adattato a negozi di varie metrature e diversi contesti commerciali, riuscendo però a combinare gli elementi tipici del marchio Bata, in cui elementi tradizionali si uniscono alla tecnologia.

Tra le aperture in questo mese di luglio ci sono quattro punti vendita in franchising. A San Benedetto del Tronto (AP), Patti (ME), Tortoli (OG) e appunto, Nocera Inferiore (SA).

Ciò su cui vuole puntare l’idea di Red Concept è innanzitutto l’atmosfera e l’esperienza del cliente a tema Bata. Dai colori dominanti, il bianco e il rosso, tipici del brand di calzature, fino ai monitor led e ai maxi videowall, tutto lo store si basa sull’attrattività del design con cui ogni particolare è curato e studiato.

Il franchising di Bata parte della vendita di calzature di qualità, ma non solo, dalla moda ai profumi: nei Red Concept niente è lasciato al caso, dalle scelte musicali, fino alle vecchie campagne pubblicitarie, il brand cerca di raccontare la sua storia ultracentenaria in modo contemporaneo e accattivante.

La storia d Bata, ai nostri piedi da più di 100 anni

Fondata nel 1894, Bata si è sempre distinta per i prodotti di qualità venduti a un prezzo accessibile. I numeri dell’azienda calzaturiera non descrivono solo la longevità, ma anche la presenza globale. Il marchio opera, infatti, in quasi 100 paesi nel mondo e con 220 milioni di paia di scarpe vendute all’anno si colloca fra i più grandi marchi di calzature mondiali. In Italia i punti vendita sono circa 250 divisi fra store diretti e in franchising e son presenti su tutto il suolo nazionale.

LEGGI ANCHE

Copertina Start Franchising 3/2025

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.