Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Salone Franchising Milano, un evento per l’imprenditoria giovanile

IMG:155664:

Infatti, coloro che vogliono intraprendere la strada dell’imprenditoria e che vogliono aprire un negozio, avranno la possibilità di fare dei colloqui individuali con i responsabili delle catene commerciali.

Salone Franchising Milano, una realtà sempre più proiettata verso il futuro

“La crisi economica e l’evoluzione tecnologica hanno portato ad una diminuzione dell’offerta di posti fissi di lavoro – fa notare Antonio Fossati, Presidente di Salone Franchising Milano – e ad una maggiore ricerca di attività in proprio, di start up e altre forme di autoimprenditorialità. Nel franchising, dove sono richiesti investimenti per l’avviamento e capacità di gestione, quando parliamo di giovani ci rivolgiamo per forza di cose ad una fascia di età tra 25 e 35 anni. A questi giovani raccomando di non limitare al web la propria ricerca di eventuali affiliazioni, ma di venire in fiera per toccare con mano le proposte, le problematiche e i percorsi che più si adattano alla propria personalità”.

Secondo alcuni dati, sono 162mila i giovani tra i 25 e i 35 anni che si avvicinano al mondo dell’affiliazione commerciale. Al Salone Franchising Milano i giovani potranno trovare le proposte di affiliazione di oltre 200 catene commerciali. Inoltre avranno la possibilità di frequentare dei corsi e dei workshop organizzati dalla Franchising School.

“Re.start-smart up your business”, è una delle novità degli ultimi anni, proposta dal Salone. L’iniziativa rappresenta un talent show, pensato per i giovani che illustreranno il loro innovativo progetto di negozio. L’evento nell’evento è alla sua seconda edizione, grazie anche al supporto strategico e operativo del Campus Fandango Club.

LEGGI ANCHE

Copertina Start Franchising 3/2025

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.