Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Napoli fa l’americana

E’ arrivato a Napoli  Whip Bakery, una bakery all’americana in via Conte di Ruvo n.8nel centro storico. In un locale dall’arredo metropolitano e moderno, si possono degustare alcuni dei dolci tipici della cucina statunitense come la torta Red Velvet, la New York cheesecake, i cup cake ed i cookies, ma anche specialità salate come la caesar salad, i club sandwich e gli onion rings.

“I dolci americani sono buonissimi ma un po’ stucchevoli e alle volte risultano anche un po’ pesanti. Per avvicinare il gusto dei miei concittadini ho lavorato notte giorno nel mio laboratorio, trovando soluzioni adatte al palato partenopeo e rendendo mie le ricette americane, diciamo: con un tocco alla Tonia!” dichiara la fondatrice

 

Whip Bakery, un’idea di Tonia Sorrentino

Whip! nasce da un’idea di Tonia Sorrentino, giovane napoletana laureata in Restauro, dopo un viaggio a New York. 

New York è una città che toglie il fiato, ricca di idee e di vita. In tutta la mia vacanza continuavo a imbattermi in centinaia di vetrine con dolci invitanti, colorati e decorati, preparati con grazia ma soprattutto festosi. Ho desiderato rivivere quelle stesse emozioni nella mia amata Napoli e ho desiderato che tutti i napoletani potessero viverle attraverso i miei dolci. Così, quando sono tornata a casa, ho deciso, dopo una lunga gavetta, di aprire la mia bakery all’americana proprio qui!” dichiara Tonia. 

Le novità di Whip! sono il Milkshake Unicorno e l’Ice Roll, rotolini di gelato arricchiti con sciroppi, granelle, zuccherini o frutta. 

“Sono la prima a portare il gelato arrotolato qui a Napoli. Amo le sfide, amo stupire i miei clienti e ho deciso di ‘tentarli’ con questa grande innovazione che viene dalla Thailandia. La straordinarietà di questo prodotto, ovviamente oltre alla forma arrotolata, è proprio la freschezza. Il gelato è infatti preparato al momento. Per creare gli ice roll serve una strumentazione specifica, una miscela studiata apposta e una buona dose di manualità. Insomma, è tutto nuovo!” conclude la Sorrentino.  

 

LEGGI ANCHE

Copertina Start Franchising 3/2025

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.