Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Festival della Crescita, l’innovazione è al Sud

IMG:140244:ROMA – Il Festival della Crescita è un progetto itinerante ideato e curato dal team di Future Concept Lab, il laboratorio dei concetti del futuro, di cui è presidente e fondatore il sociologo Francesco Morace, docente di Social Innovation al Politecnico di Milano e di Culture & Lifestyle alla Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento. L’evento giunto alla sua seconda edizione vanta quest’anno la partnership di aziende come Conad, Intesa Sanpaolo, Affari&Finanza e Osserva Italia.

Il programma del Festival della Crescita

Il tour italiano terminerà ad ottobre con la tappa di Milano dove vedrà protagonisti i responsabili dello sviluppo del nostro paese quali istituzioni, imprese, studenti e professionisti. Particolare attenzione sarà rivolta ai nuovi modelli di sviluppo incentrati sulla cooperazione e sull’innovazione per rendere maggiormente competitive le imprese e superare l’isolamento internazionale. In tal senso, due casi interessanti sono riscontrabili al Sud: uno è Greenroad.it nella provincia di Taranto, una rete di aziende turistiche e agricole impegnate nello sviluppo della green economy; l’altro è Murgia Valley, network aziendale sito tra Gravina in Puglia, Altamura e Matera, un polo dell’high tech e dell’informatica in un territorio per definizione agricolo.

LEGGI ANCHE

Copertina Start Franchising 3/2025

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.