Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Samsung inaugurerà la prima App per la Tv ibrida a Roma

L’Italia ne sancirà il varo ufficiale, dopo un lungo periodo di conversione degli apparati di ricezione dello standard HbbTV (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ed a seguito di molteplici test. L’HbbTV è una piattaforma condivisa in tutta Europa, che detta gli standard dei servizi interattivi anche in Italia, per cui le prime applicazioni, che promettono interessanti prospettive di mercato, detteranno, ulteriormente, i canoni dei nuovi servizi video interattivi destinati agli utenti, nell’ambito delle trasmissioni ibride e della TV a banda larga.

IMG:146301:

Samsung, Yotta Media Labs e Tivù presentano la prima app HbbTV 

Tivùon, questo il nome scelto per la nuova applicazione, arriverà su tutti i televisori Samsung certificati tivùon! e dotati di HbbTV entro fine anno. Molte le nuove caratteristiche e funzionalità offerte: un design grafico completamente rinnovato, guida elettronica dei programmi fino a sette giorni successivi alla data di visione di tutti i canali disponibili, la sezione “Scelti per te”, con appositi suggerimenti su cosa guardare in base alle proprie preferenze, o il tasto “Ricerca” per trovare direttamente i propri programmi preferiti. Nel primo trimestre del 2018 sarà poi disponibile un nuovo aggiornamento dell’applicazione, grazie al quale tutti i dispositivi iOS e Android potranno essere utilizzati come schermi secondari. Tutti i dati e i contenuti dell’app tivùon! saranno quindi sincronizzati tra schermo tv e schermo del dispositivo.

Che il futuro della televisione sia in multipiattaforma, unendo le caratteristiche relative all’universo televisivo del satellite, del digitale terrestre e dell’IPTV (Internet Protocol Television)? Non resta che attendere la reale messa in onda, o la messa online – è il caso di dire -, di Tivùon!, per capirlo!

LEGGI ANCHE

Copertina Start Franchising 3/2025

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.