Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
  • Homepage
  • Articoli
  • Parla Alessia, l’affiliata di Consecution Group franchising noleggio auto a lungo termine

Parla Alessia, l’affiliata di Consecution Group franchising noleggio auto a lungo termine

Long Rent Franchising

Alessia Mazzarrotto gestisce con il padre un’azienda che si occupa del noleggio auto a lungo termine. Grazie alla partnership con Consecution Group ha cambiato il modo di lavorare potendo contare sull’aiuto di validi esperti del settore. Alessia è figlia d’arte, suo padre ha sempre lavorato nel mondo delle auto e nel 2014 ha capito anche lei che era questa la sua vera passione.

Alessia, qual è il ruolo di Consecution Group nella vostra attività?

Prima di tutto il portale che hanno creato, dove possiamo scaricare in tempo reale tutta la modulistica. Sembra una piccola cosa, ma non lo è, alleggerisce di molto il nostro lavoro e limita gli errori in quest’ambito. Hanno strutturato un portale ad hoc per tutti i noleggiatori. Inoltre, propongono del le offerte che ti aiutano se magari sei in difficoltà nella trattativa con il cliente. E poi siamo seguiti da diversi punti di vista, l’azienda ha un bel team di lavoro.

Credi il settore del noleggio auto a lungo termine sia un settore difficile?

Ad oggi è un settore un po’ inflazionato. In molti si stanno buttando nel noleggio a lungo termine e questo comporta un ribasso del pricing a livelli davvero inconcepibili. Ma il nostro punto di forza è che l’azienda è strutturata in modo che ogni cliente, grande o piccolo che sia, venga seguito da una persona del team che fa solo assistenza. Insomma, ha un riferimento pressoché costante. Anche per quanto riguarda la prenotazione del rinnovo del tagliando o se occorre un’auto sostitutiva, per esempio. È questo il nostro modo di lavorare, ma sono servizi che hanno un costo.

Con il franchising Consecution Group lavorate solo nel lusso?

Noi utilizziamo il portale di Consecution Group e veicoliamo principalmente macchine importanti con i concessionari che ce le mettono a disposizione. Questo ci permette una maggiore velocità nella consegna di una vettura a noleggio di un brand di lusso piuttosto che di un’utilitaria e, conseguentemente, questa caratteristica ci ha posizionato a un livello medio alto del mercato. Però questa situazione ci limitava… Così, recentemente, abbiamo costituito un altro marchio, che si chiama Best Rent, proprio per ampliare le nostre possibilità di business anche verso chi non cerca una vettura top.

 

Vuoi scoprire di più sul Best Rent e sul settore del noleggio auto?
Continua a leggere l’intervista, scarica il magazine Start Franchising N° 1/2024 

LEGGI ANCHE

Copertina Start Franchising 3/2025

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.