Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Finanziamenti in aumento per le startup italiane

IMG:143315:ROMA – Un dossier realizzato dalla Commissione Attività Produttive della Conferenza delle Regioni e Province Autonome e presentato nel corso del convegno “Strategie, policy e progetti delle regioni italiane a supporto delle startup innovative” fornisce un importante dato circa la questione dei finanziamenti alle startup. Dalle indagini è emerso che tutte le regioni italiane si impegnano attivamente per fornire sostegno economico per la creazione di nuove imprese.

Tutti i numeri sui Finanziamenti

Grazie ai fondi europei 2007-2013 e 2014-2020, i finanziamenti alle startup resistono nonostante la crisi. Rispetto al 2014, si è registrato un incremento a livello regionale per la definizione della startup innovativa. In termini pratici, sono circa 70 le iniziative organizzate dalle Regioni in favore delle startup, e se è vero che il maggior numero di interventi interessa le zone del Nord; Campania, Puglia e Sicilia rivestono un ruolo di primaria importanza per quanto riguarda il Sud. Ulteriori finanziamenti vengono riservati a soggetti maggiormente in difficoltà come disoccupati, giovani, disabili e imprese del terzo settore ai quali sono rivolte iniziative speciali di autoimprenditorialità.

Qui di seguito puoi scaricare la Guida Completa dell’Unione Europea

LEGGI ANCHE

Copertina Start Franchising 3/2025

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.