Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Pensare è giocare”: il progetto per l’occupazione femminile

IMG:157646:

 “Pensare è giocare”: obiettivi e servizi per l’occupazione femminile

Il progetto “ Pensare è giocare” verrà presentato ufficialmente il prossimo 6 aprile alle ore 11.00 presso l’Auditorium Aldo Moro di Via Pigna a Casalnuovo, con la presenza di Chiara Marciani, assessore regionale alla formazione e alle pari opportunità. L’obiettivo è agevolare l’occupazione femminile,  attraverso la promozione di strumenti che, con un approccio integrato e articolato sul territorio, permettano la gestione dei tempi di lavoro, di cura familiare e del tempo libero, facilitando e migliorando allo stesso tempo le condizioni di vita delle donne e dei nuclei familiari. L’iniziativa, dunque, rappresenta un modo concreto per favorire l’accesso al mondo del lavoro e una conciliazione tra l’impegno professionale e la vita privata. Verranno inoltre istituite un “concilia point” che fornirà informazioni sulle misure, livello europeo e nazionale, in materia di “conciliazione” tra tempi di vita familiare e vita lavorativa e professionale; un centro estivo diurno con vitto, interamente finanziato dalla Regione Campania, per famiglie selezionate con avviso pubblico predisposto dall’Ambito Territoriale del Comune e buoni per usufruire di servizi di cura socio educativi per bambini da tre a dodici anni. Particolare attenzione  sarà data a tutte le forme di organizzazione di lavoro flessibile e sugli strumenti normativi di attuazione delle pari opportunità nel mondo del lavoro, oltre che informazioni sugli incentivi per l’occupazione e l’ auto impiego,  come Resto al Sud e Imprenditoria Femminile. Infine il progetto “ Pensare è giocare” prevederà diversi percorsi di formazione.

IMG:158365:

Il progetto è in linea con il Piano Strategico Pari Opportunità della Regione Campania, nel settore ICT, ovvero Information and Communication Technologies, rivolti a donne lavoratrici che intendono sperimentare strategie innovative di informatica e smart working.

LEGGI ANCHE

Copertina Start Franchising 3/2025

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.