Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tydo: gli esperti a portata di click

IMG:147836:

L’obiettivo è portare nell’era digitale l’esperienza comune che premierà gli utenti per ogni raccomandazione conclusa positivamente con una ricompensa.

Tydo: funzionalità e obiettivi

Tydo è un’app totalmente gratuita, disponibile su Apple e Play Store che permette ad ogni professionista di essere accreditato come esperto, procedendo con la registrazione e ricevendo dettagli sull’attivazione del profilo, previa verifica delle competenze. L’app, inoltre, può essere uno strumento di referral marketing per l’azienda o il professionista: dopo essersi registrati e aver scaricato l’app gratuita, è sufficiente scegliere la città e il settore per il quale si cerca un esperto, scegliere tra i professionisti ordinati per vicinanza e valutazione degli altri utenti e inserire i dati dell’amico da raccomandare. Il professionista scelto riceverà subito una notifica da Tydo e potrà prendere in carico la richiesta, indicando, dopo aver analizzato l’esigenza del futuro cliente, la ricompensa destinata all’utente che avrà raccomandato l’amico. Di contro, il professionista o l’azienda che ricevono richieste, attraverso l’app possono invitare i propri clienti ad installare Tydo per essere raccomandati agli amici, colleghi e familiari assumendo maggior visibilità nei risultati di ricerca e creando una rete di contatti. La ricompensa, a lavoro concluso, sarà accreditata su Paypal o conto tradizionale. In alternativa al denaro è possibile scegliere  buoni acquisto per alcuni dei principali store online.

IMG:148628:

L’idea, sviluppata da Ivan Laffranchi, già fondatore di Homstate, piattaforma di compravendita immobiliare online, nasce dalla volontà di supportare i consulenti Homstate per i potenziali clienti, trasformando poi l’app in uno strumento per gli operatori professionali di ogni settore.

LEGGI ANCHE

Copertina Start Franchising 3/2025

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.